Africathletics è un’Associazione di volontariato che agisce in Malawi, nata dall’idea di due giovani atleti, Mario Pavan ed Enrico Tirel, con lo scopo di portare l’Atletica nei paesi dell’Africa in cui questo sport non è conosciuto. Per conoscere ogni dettaglio basta andare sul bellissimo sito dedicato: www.africathletics.com.
Purtroppo Mario ci ha lasciato molto prematuramente qualche mese fa, ma Enrico ha continuato a portare avanti il progetto con ancor più energia, se possibile, anche per onorare al meglio il ricordo dell’amico scomparso.
L’Associazione sarà partner dei prossimi Campionati Italiani Cadetti che si svolgeranno a Forlì sabato 3 e domenica 4 ottobre.
In tale contesto Africathletics raccoglierà tutto il materiale tecnico di seconda mano che sarà gentilmente donato: ostacoli (in disuso), pesi, abbigliamento sportivo di seconda mano, scarpe sportive, blocchi di partenza, borsoni, casacche e giavellotti saranno raccolti presso lo stand presente alla manifestazione.
Potrete avere ulteriori informazioni andando a visitare i canali social di Africathletics (facebook – instagram) o, come detto, sul sito www.africathletics.com per scoprire i metodi più semplici per imballare e consegnare il materiale.
Tutto quanto raccolto sarà direttamente consegnato dalle mani dei volontari del progetto a quelle dei bambini in Malawi.
Ringrazio Enrico Tirel che mi ha segnalato questa ennesima bellissima iniziativa della sua associazione il cui motto è: