Fiamme Oro - festa annuale
Fiamme Oro - festa annuale
FASTWEB

Classico appuntamento di fine stagione, a Padova, del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato, con la presenza di tantissimi campioni del settore assoluto ma anche, di tante giovani promesse.

La cerimonia, svoltasi martedì 10 dicembre, ha visto la presenza, oltre degli atleti, di tecnici, dirigenti, genitori vari e tanti amici in una grande serata di sport e di festa.

La novità di questa edizione è stata la partecipazione di tanti ex atleti del gruppo sportivo, anche loro con indosso la tuta cremisi storica.

Ci sono stati vari interventi prestigiosi a cominciare da Giuseppe Maria Iorio, Comandante del 2° Reparto Mobile di Padova e Vice Presidente Vicario delle Fiamme Oro Atletica, che si è emozionato alla vista “macchia cremisi” e ha svelato come, quel colore che contraddistingue la Polizia di Stato, risalga al dopoguerra e, fosse stato deciso, per dare vivacità al verde degli automezzi ereditati dagli alleati.

Presente anche l’Assessore allo sport del Comune di Padova, Diego Bonavina, che ha sottolineato la centralità del legame della città con le Fiamme Oro e l’importanza dei valori trasmessi dai tecnici del Gruppo Sportivo tramite il loro lavoro di formazione.

Tra gli atleti assoluti presenti citiamo i neo primatisti italiani, Marcell Jacobs, della staffetta 4×100 metri, Yeman Crippa dei 10.000 metri e Massimo Stano della 20 km di marcia.

Tra gli altri, presente Luminosa Bogliolo, reduce da una entusiasmante stagione, sui 100 hs, con grandi riscontri cronometrici e la vittoria alle Universiadi di Napoli e Linda Olivieri, argento agli europei under 23 sui 400 hs.

Nella serata, condotta dai tecnici Fiamme Oro Rosanna Martin e Federico Dell’Aquila, sono stati insigniti, quei giovani atleti che si sono contraddistinti nello studio, con il premio “in pista con la scuola“. A consegnare i riconoscimenti la stessa Luminosa Bogliolo, il Vicecomandante Renato Ragnelli oltre che il Funzionario di riferimento delle Fiamme Oro Atletica Giovanni Marino.

Tra le tante altre iniziative presentate ci piace sottolineare il progetto della “Parent’s School” del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato, che ha nella psicologa ufficiale delle Fiamme Oro Atletica, la dott.ssa Silvia Rizzi, un esemplare punto di riferimento.

Fastweb Fibra