(Foto Colombo Fidal)
(Foto Colombo Fidal)
Fastweb Casa ADSL

Si terrà a Grosseto, dal 31 ottobre al 3 Novembre, il primo grande raduno federale in vista della stagione agonistica 2020 e sarà dedicato a tutti gli atleti under 20, di massimo interesse nazionale.

Antonio Andreozzi, vicedirettore tecnico,  ha ufficializzato l’elenco dei convocati, che potrete leggere cliccando il link sotto, per l’appuntamento che si terrà in Toscana.

Ricordiamo che i maggiori appuntamenti internazionali del prossimo anno saranno i Campionati Mondiali U20 di Nairobi, in Kenya, e gli Europei U18 di Rieti.

A Grosseto si ritroveranno 98 giovani azzurri, 51 uomini e 47 donne: 17 velocisti, 16 ostacolisti, 15 mezzofondisti, 22 saltatori, 16 lanciatori, 8 marciatori, 4 specialisti di prove multiple, tutti nati tra il 2001 e il 2003, quindi juniores e allievi nel prossimo anno. Con loro, presenti, i rispettivi tecnici personali.

Da citare, tra coloro che prenderanno parte al raduno, la campionessa europea under 20 del salto in lungo Larissa Iapichino, oro continentale a Boras e il bronzo dei 3000 metri, sempre in Svezia, Elisa Ducoli.

Ricordiamo, tra gli altri atleti convocati che hanno ben figurato a Boras, Francesco Domenico Rossi, Luca Pierani e Lorenzo Benati, della 4 x 400, Chiara Gherardi ed Eleonora Ricci, della 4×100 ed anche Federica Botter, giavellotto, Sophia Favalli, 800 metri e Idea Pieroni alto.

Saranno presenti anche Dalia Kaddari e Federico Guglielmi, grandi promesse della velocità azzurra e tanti altri che potrete leggere, per intero, cliccando sul link sotto.

Elenco convocati

Fonte Fidal.it

Iscriviti alla newsletter di SprintNews.it