Sebastian Coe (foro world athletics)
Sebastian Coe (foro world athletics)
FASTWEB

Le più grandi imprese di atletica della stagione 2020 saranno celebrate in un’edizione virtuale degli World Athletics Awards 2020 in programma il prossimo 5 dicembre sul canale Youtube.

La cerimonia di quest’anno festeggerà le imprese straordinarie di un anno senza precedenti e gli atleti, che hanno affrontato le sfide del 2020 realizzando alcune delle più grandi prestazioni nella storia di questo sport come i tre record del mondo di Armand Duplantis nel salto con l’asta, il doppio primato del mondo sui 5000 e 10000 metri di Joshua Cheptegei e il record europeo di Karsten Warhlolm sui 400 ostacoli.

Anche quest’anno i fans di atletica di tutto il mondo sono invitati a votare gli atleti dell’anno.

Durante la serata saranno consegnati i premi per il migliore atleta uomo e donna, il President’s Award, il Premio di miglior allenatore dell’anno, il Covid Inspiration Award, il Member Federations Award, il Community Award, il Premio di miglior fotografo dell’anno.

La votazione dell’Atleta dell’anno partirà la settimana prossima. Ulteriori informazioni sugli World Athletics Award 2020 saranno annunciate nelle settimane che precederanno l’evento.

Lord Sebastian Coe: “In un anno molto difficile i nostri atleti hanno continuato ad allenarsi duramente e i nostri direttori di manifestazioni sono andati al di là delle loro capacità nell’organizzare quattro meeting della Diamond League, quattro esibizioni della Diamond League, sette meeting del Continental Tour Gold, un Campionato del Mondo di mezza maratona e un buon numero di manifestazioni virtuali come l’Ultimate Garden Clash.

L’anno non è andato come avevamo programmato, ma sono orgoglioso dei nostri atleti, dei nostri organizzatori e del team di World Athletics per la loro tenacia e la loro determinazione”.

Fastweb Fibra