Grafico curva contagi da 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)
Grafico curva contagi da 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)
FASTWEB CASA Fibra Ultra veloce

27 giugno 2020, 175 nuovi ammalati, di cui 77 in Lombardia, con un decremento di 74 casi rispetto ad ieri, in una continua altalena contraddistinta, oggi, solo da buone notizie, visto il più basso numero di deceduti dai primissimi giorni dell’emergenza: oggi 8.

Gli attualmente malati sono ora 16.808, il 7% sul totale generale, dall’inizio dell’epidemia in Italia, che ha raggiunto quota 240.408.

Negli ospedali di tutta Italia si trovano ancora ricoverati in terapia intensiva 97 malati, altra gran bella notizia, si è scesi sotto quota 100, mentre il numero totale nelle strutture è di 1.357.

Ai minimi di sempre il rapporto tra tamponi effettuati e positivi reali, oggi allo 0,28%.

Gli 8 deceduti portano il totale generale a 34.718.

Buone notizie, insomma, su tutti gli indicatori in un’Italia che sta vivendo il primo fine settimana dell’estate in una situazione di sufficiente normalità in cui, però, leggendo o ascoltando i vari organi di stampa, si tende ad andare in grande confusione perché si sono, ormai, creati due partiti distinti: quelli che ritengono l’emergenza finita e quelli che continuano a sostenere che nulla è risolto e che, subito dopo l’estate, l’epidemia potrebbe tornare a creare grossi danni.

Per noi vale sempre, in ogni caso, la raccomandazione, per il bene di tutti, di rispettare le disposizioni di sicurezza richieste dalle varie Regioni.

Ai link sotto potete scaricare le nostre tabelle dedicate, tra cui potete vedere anche il grafico azzurro con la curva del rapporto tra tamponi fatti e positivi reali.

Andamento curva contagi dal 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)

Sotto, invece, potrete trovare un altro pdf scaricabile in cui sono riassunti i tre dati giornalieri: numero incremento positivi rispetto al giorno prima, numero guariti e numero deceduti, la cui somma da l’esatto numero dei contagiati di ogni giorno.

Andamento curva contagi dal 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)

Tutti i dati forniti sono quelli ufficiali della Protezione Civile e, in particolare, quelli dei contagiati si riferiscono alle persone sottoposte a tampone.

Sotto il grafico aggiornato sul rapporto tra tamponi effettuati e contagi reali

Curva giornaliera tamponi vs contagi (grafico sprintnews.it)
Curva giornaliera tamponi vs contagi (grafico sprintnews.it)

Dati giornalieri rapporto tamponi vs contagi (elaborazione sprintnews.it)

Fastweb Fibra