Grafico curva contagi da 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)
Grafico curva contagi da 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)
FASTWEB

30 giugno 2020, 142 nuovi ammalati,un dato leggermente in salita ma con un notevole numero di tamponi in più rispetto ad ieri..

Gli attualmente malati sono ora 15.535, il 6,55% sul totale generale, con una diminuizione di circa 1000 malati rispetto ad ieri.

Negli ospedali di tutto il Paese si trovano ancora ricoverati in terapia intensiva 93 malati, mentre il numero totale nelle strutture è di 1.183.

Il rapporto, tra tamponi effettuati e positivi reali, scende di nuovo netto allo 0,29%.

I 23 deceduti comunicati oggi dalla Protezione Civile portano il totale generale a 34.769.

In un Italia dove il caldo e il bel tempo la fanno sempre più da padroni si respira, sempre più, un’atmosfera di apparente normalità ma vale sempre, in ogni caso, la raccomandazione, per il bene di tutti, di rispettare le disposizioni di sicurezza richieste dalle varie Regioni.

Ai link sotto potete scaricare le nostre tabelle dedicate, tra cui potete vedere anche il grafico azzurro con la curva del rapporto tra tamponi fatti e positivi reali.

Andamento curva contagi dal 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)

Sotto, invece, potrete trovare un altro pdf scaricabile in cui sono riassunti i tre dati giornalieri: numero incremento positivi rispetto al giorno prima, numero guariti e numero deceduti, la cui somma da l’esatto numero dei contagiati di ogni giorno.

Andamento curva contagi dal 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)

Tutti i dati forniti sono quelli ufficiali della Protezione Civile e, in particolare, quelli dei contagiati si riferiscono alle persone sottoposte a tampone.

Sotto il grafico aggiornato sul rapporto tra tamponi effettuati e contagi reali

Curva giornaliera tamponi vs contagi (grafico sprintnews.it)
Curva giornaliera tamponi vs contagi (grafico sprintnews.it)

Dati percentuale positivi rispetto ai tamponi

Fastweb Fibra