Sonia Malavisi - Cristiano Ronaldo
Sonia Malavisi - Cristiano Ronaldo
FASTWEB

Cristiano Ronaldo, il supercampione della Juventus, aveva lanciato tre giorni fa, sul suo seguitissimo profilo Instagram, la sfida chiamata da lui “Living Room Cup“, una competizione nella quale vince chi riesce a fare il maggiore numero di addominali in 45 secondi.

Lui, che è stato il promotore dell’iniziativa, si è anche cimentato per primo ottenendo il ragguardevole numero di 142 ripetute in tre quarti di minuto.

Tale prestazione è stata definita “disumana” dal cestista dei San Antonio Spurs Marco Belinelli che si è fermato a 53 ma, invece, tra i tanti atleti che hanno raccolto la sfida, senza riuscire a superarlo, c’è chi lo ha demolito come la mezzofondista sudafricana Caster Semenya che di addominali ne ha fatti ben 176 o come l’altro calciatore della Juve, Blaise Matuidi, che ne ha fatti 144.

Ronaldo non si è detto certo di questi due risultati e non abbiamo i video che li possano provare ma, per certo, e lo diciamo con grande orgoglio da italiani e appassionati di Atletica, abbiamo la prova che la Superwoman delle Atlete Italiane, la specialista del salto con l’asta, Sonia Malavisi, è riuscita nell’impresa di superare il campione portoghese.

146 il numero delle sue ripetute in 45 secondi, 4 in più rispetto a Cristiano e, ancora una volta, la dimostrazione da parte dell’atleta romana di una straordinaria forza e condizione fisica.

Il video della prova di Sonia

Fastweb Fibra