Riteniamo doveroso dare un importante aggiornamento sulla notizia fornita oggi in merito all’inibizione di 15 anni per doping nei confronti del sig. Giacomo Spazzini come risultante da documenti ufficiali di Federciclimo, UISP e quantomeno, anche da una lettera inviata alla Lega Nazionale Dilettanti di calcio in cui si scrive che tale decisione è stata presa dal Tribunale Nazionale Antidoping in data 8 marzo.
Il sig. Spazzini ha scritto stasera sulla pagina Instagram dell’autore del pezzo, Stefano La Sorda, quanto sotto riportato.
Ovviamente non possiamo sapere su cosa si basi l’affermazione di Spazzini, forse su un ricorso presentato, e siamo a sua totale disposizione per ogni chiarimento voglia darci in merito ad un’informazione che emerge, come ripetiamo, da documenti ufficiali e che, in nessun modo, per ora è stata modificata.
In ogni caso, fermo restando la totale disponibilità verso quanto il sig. Spazzini abbia da dire, sulla base della sua affermazione di cui sopra ci siamo anche premurati di scrivere direttamente a NADO Italia per avere un chiarimento certo e, appena lo avremo, sarà nostra cura dare un ulteriore aggiornamento.