Nadia Battocletti è sempre pronta per gareggiare in una stagione che per lei sembra non finire mai e, dopo l’ultima gara del suo sensazionale 2024 che la vedrà impegnata nel BOclassic di Bolzano il 31 dicembre, inaugurerà il 2025 nel giorno dell’Epifania il 6 gennaio con la partecipazione alla 68esima edizione del Campaccio Cross Country Race, classica corsa campestre italiana che nessun azzurro o azzurra vince da quando si impose nel 1994 Silvia Sommaggio.
Le dichiarazioni di Nadia: “Il Campaccio è una questione di famiglia, provo un sentimento fortissimo nei confronti di questa gara. L’ho sempre corso sin da bambina e ho bellissimi ricordi di quando lo correva mio papà. Sono felice per il risultato di domenica ad Antalya e mi spiace che non ho preso al volo la bandiera tricolore ma ci proverò al Campaccio“.
Tra le atlete annunciate oggi ci saranno anche Ludovica Cavalli e Federica Del Buono, mentre tra gli uomini soprattutto Iliass Aouani, reduce dalla maratona di Valencia dove è stato beffato sul finale nel suo tentativo di primato italiano da Yohanes Chiappinelli, e degli stranieri va segnalata in particolare la presenza dell’ugandese Oscar Chelimo e del giovane keniano, vincitore della Cinque Mulini, Matthew Kipkoech Kipruto.