Francesco Puppi (foto Ganassa/organizzatori)
Francesco Puppi (foto Ganassa/organizzatori)
FASTWEB

Il Trofeo Ezio Vanoni è una gara internazionale di corsa in montagna, a squadre, di antica tradizione.

Ieri si è svolta la 63esima edizione della competizione maschile, a Morbegno (Sondrio), che è valsa anche come Campionato italiano di corsa in montagna a staffetta.

Il titolo assoluto è andato all’Atletica Valle Brembana, grazie anche a un’ottima ultima frazione di Francesco Puppi, atleta versatile capace di esprimersi molto bene anche su terreni pianeggianti ma che, in questo tipo di competizioni, da certamente il meglio del suo talento agonistico.

Il terzetto tricolore è stato completato da Nadir Cavagna e Alex Baldaccini. Secondo posto per la Società Atletica Valchiese con Alberto Vender, Luca Merli e Marco Filosi, mentre terzi, sempre nella competizione nazionale, l’Atletica Valli Bergamasche Leffe di Cesare Maestri, Xavier Chevrier e Nicola Spada.

L’Atletica Valle Brembana vince anche tra gli juniores con Alain Cavagna e Pietro Gherardi.

Nell’edizione femminile, la 37esima della “classica delle foglie morte”, sempre per quanto riguarda l’assegnazione dei titoli italiani, vittoria dell’Atletica Alta Valtellina a livello assolute e dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni per le under 20.

Per tutti gli altri dettagli, in particolare anche per la classifica internazionale, vi rimandiamo al link sotto.

Tutti i risultati

 

 

Fastweb Fibra