Il burundese Celestin Ndikumana ha vinto con il crono di 28’57 la 14esima edizione della Corsa dei Santi, gara sui 10 km percorsi sulle strade del centro storico di Roma, manifestazione che al di là dell’aspetto agonistico riveste un grande significato a livello sociale.
Al secondo posto l’azzurro Nekagenet Crippa in 29’24, che ha battuto allo sprint l’altro italiano Ahmed Ouhda terzo con il tempo di 29’28.
Le dichiarazioni di Ndikumana : “È stata una gara dura perché il percorso è bello ma difficile. Sono felice di aver conquistato il successo in questo meraviglioso scenario, è un ricordo che conserverò a lungo”.
La gara femminile
Vittoria della keniana Lucy Mawia Muli che si impone in 31’50 sulle burundesi Francine Niyomukunzi (32’55) e Cavaline Nahimana (34’03), mentre la prima delle italiane è Alessia Tuccitto quinta in 35’07.
Le parole di Muli: “Ho corso davvero bene, mi sentivo in forma e la gara lo ha confermato. Questa manifestazione mi è piaciuta molto e spero di partecipare anche il prossimo anno per difendere il successo”.
Tutti i risultati