Palaindoor Torun (foto archivio)
Palaindoor Torun (foto archivio)
FASTWEB

In un periodo di fermo totale per ogni tipo di manifestazione sportiva, in attesa di sapere se e come sarà organizzata la presente stagione di Atletica, si guarda con piacere, in ogni caso, alla prossima intensissima stagione agonistica che vedrà, oltre alle Olimpiadi estive e ai Mondiali indoor di Nanchino, anche i Campionati europei al coperto, che avranno luogo a Torun, Polonia.

Rispetto al programma tradizionale inizieranno con una sessione abbreviata di cinque eventi di qualificazione, nel pomeriggio di giovedì 4, il che consentirà una distribuzione uniforme delle finali nelle successive tre giornate, dal 5 al 7 marzo 2021.

La prima finale del programma è il lancio femminile, in cui la favorita è la giovane pesista polacca Paulina Guba, campionessa europea a Berlino 2018, la cui vittoria aprirebbe brillantemente la manifestazione per i padroni di casa.

Sarà presente anche una forte rappresentanza casalinga nell’ultimo evento del programma, con il team 4x400m delle donne polacche che mira a chiudere i campionati con il suo terzo titolo consecutivo europeo indoor.

La Polonia è certamente la squadra da battere, a livello nazionale, poiché nelle ultime due edizioni dell’evento, ha raggiunto più volte il podio, vincendo sette medaglie d’oro a Belgrado 2017 e cinque a Glasgow nel 2019.

Maggiori dettagli, incluso l’orario, saranno presto annunciati.

Per accedere al calendario, cliccare qui.

 

Sport OK Junior