Furlani vince anche nell’alto con il personale indoor: 2,13

Doppietta anche per Ludovica Galuppi nei 200 con 24"19

Mattia Furlani è certamente un grande talento dell’atletica e non bisogna avere fretta che arrivino risultati eclatanti o che scelga quale sia la specialità in cui può esprimersi al meglio, in quanto è particolarmente predisposto, oltre che per il salto in alto, anche per il lungo e la velocità pura.

A 17 anni appena compiuti, lo scorso 7 febbraio, deve giustamente godersi i suoi due titoli italiani allievi conquistati al Palaindoor di Ancona, ieri nel lungo con 7,47 che ha eguagliato il suo personale e oggi nell’alto, con 2,13 che migliora il suo limite al coperto che era di 2,12, anche se all’aperto ha fatto meglio l’anno scorso con 2,17.

Una vittoria, oggi, senza alcun patema con pochi salti e, alla fine, tre tentativi a 2,16 che sarebbe stato il record italiano under 18, falliti sia pur di poco, ma due gare in poche ore sono comunque stressanti.

Nei 200 femminili doppietta anche per Ludovica Galuppi che domina la finale in 24″19, che rappresenta il suo personale assoluto ed anche la terza miglior prestazione under 18 al coperto.

Nelle gare di staffetta 4×1 giro, sia Furlani che Galuppi ottengono il loro terzo successo in questi due giorni di gara, trascinando le rispettive squadre al titolo nazionale.

Per la Bracco Atletica, compagine di Ludovica, c’è anche la soddisfazione della miglior prestazione italiana under 18 con 1’41″79.

Ludovica Galuppi (foto Grana/FIDAL)

Ludovica Galuppi (foto Grana/FIDAL)

Tutti i risultati

 

Sport OK Junior