Trofeo Diamond League
Trofeo Diamond League
FASTWEB

La Wanda Diamond League ha annunciato alcune modifiche al calendario della stagione 2020, in risposta alla crescente crisi globale legata al coronavirus.

La decisione non era difficile da prevedere, ma adesso è ufficiale che, a causa del crescente numero di paesi colpiti dal virus COVID-19, i primi tre meeting della stagione 2020 della Wanda Diamond League, in programma il 17 aprile in Qatar, il 9 e il 16 maggio 2020 in Cina, non possano svolgersi come previsto.

Questa decisione è stata presa in stretta consultazione con i comitati organizzativi, le autorità locali e gli organi di governo dello sport.

È vietato entrare in Qatar da diversi paesi e il governo di Doha ha sospeso tutti gli eventi nazionali e internazionali per un periodo di 30 giorni.

Il numero di nuove infezioni, invece, sta ora diminuendo in Cina ma resta il fatto che i preparativi per gli incontri sono stati fermi per diverse settimane, e che i confini chiusi e le restrizioni di viaggio rendono impossibile organizzare competizioni internazionali di alto livello.

L’ipotesi attuale è di organizzare l’evento di Shanghai il 13 agosto, mentre restano da valutare le nuove date per Doha e il secondo incontro in Cina.

Tutta la situazione, in ogni caso, è molto in bilico e solo nelle prossime settimane si capirà cosa succederà di questa stagione a cominciare dalle successive date di Diamond, tra cui quella di Napoli del 28 maggio.

Fastweb Fibra