La campionessa europea di salto in alto femminile, Yaroslava Mahuchik, continua il suo eccellente momento di forma vincendo la gara della sua disciplina con 1.98m nello Springermeeting indoor disputato nella Lausitser Arena di Cottbus in Germania davanti a 2500 spettatori entusiasti .
L’atleta ucraina, che ha terminato la gara con tre tentativi falliti alla misura di 2.02m, tornerà in gara il 2 febbraio al Karsten Warholm Invitational di Ulsteivink in Norvegia.
La connazionale Iryna Gerashchenko ha superato 1.96m prima di sbagliare di poco la misura di 1.98m mentre, la finlandese Hata Tuuri, ha realizzato il record personale indoor con 1.90m piazzandosi al terzo posto davanti alla montenegrina, vice campionessa europea, Marija Vukovic per un numero minore di errori.
Le dichiarazioni di Mahuchik: “E’ stata una competizione molto lunga. L’atmosfera era straordinaria. Le mie aspettative per questo meeting sono state esaudite”.
Il due volte campione del mondo outdoor Sam Kendricks ha vinto il salto con l’asta maschile eguagliando la migliore prestazione mondiale dell’anno con 5.82m.
Il bronzo dei Mondiali di Eugene Ernest Obiena si è piazzato al secondo posto con 5.77m dopo il 5.65m realizzato al debutto stagionale di Padova sabato scorso. Il belga Ben Broeders ha superato 5.72m prima passare la quota di 5.77m e tentare tre prove alla misura del record nazionale di 5.82m.
Kendricks ha rinunciato ad effettuare altre prove alle misure successive per non correre rischi dopo due operazioni al ginocchio.
Il tedesco Gillian Ladwig si è piazzato al quarto posto migliorando il primato personale con 5.72m.
Le parole di Kendricks: “Sono felice di poter saltare di nuovo davanti a questo splendido pubblico. Il mio obiettivo è una medaglia ai Mondiali di Budapest”.
Il Lausitser meeting è tornato dopo due anni di pausa a causa della pandemia.
Tutti i risultati