Vlonn e Sidorova vincono a Clermont-Ferrand

Nel meeting di salto con l’asta organizzato da Renaud Lavillenie

FASTWEB

L’olandese Menno Vlonn ha vinto la tradizionale gara di salto con l’asta di Clermont Ferrand organizzata da Renaud Lavillenie superando la misura di 5.87m.

Vlonn ha successivamente tentato di superare la misura di 6.00m, quattro centimetri in più rispetto al suo primato nazionale di 5.96m realizzato nell’edizione del meeting francese dello scorso anno.

Il giovane greco di madre ugandese Emmanouil Karalis si è classificato al secondo posto con 5.81m. Mathieu Collet è stato il migliore dei francesi in terza posizione con 5.71m prima di commettere tre errori a 5.81m.

Collet ha condiviso il terzo posto con il connazionale Ethan Cormont e l’australiano Kurtis Marshall. Alioune Sené e Thibault Collet hanno valicato l’asticella a 5.61m. I fratelli Renaud e Valentin Lavillenie non sono andati oltre la misura di 5.51m. Renaud aveva debuttato in questa stagione con 5.81m.

La campionessa mondiale Anzhelika Sidorova ha aggiunto due centimetri alla sua migliore prestazione mondiale dell’anno con 4.87m e ha vinto la seconda gara di questa settimana dopo il successo a Liévin.

L’altra russa Polina Knoroz ha migliorato il record personale con 4.81m precedendo la slovena Tina Sutej, che ha valicato l’asticella a 4.75m.

Sport OK Junior