Edoardo Scotti (foto Giancarlo Colombo)
Edoardo Scotti (foto Giancarlo Colombo)
FASTWEB

Seconda giornata dei Campionati Regionali dell’Emilia Romagna, oggi a Piacenza, con tre importanti presenze, due delle quali hanno visto il pomeriggio di competizione rovinato da un improvviso violentissimo temporale.

Si erano appena concluse le serie dei 200 maschili, circa le 17,48, nell’ultima delle quali aveva prevalso Edoardo Scotti, 21″30, (-1,1 di vento) oggi impegnato nel mezzo giro di pista dopo l’impresa con personale di 45″48 di mercoledì scorso a Bydgosczc in Polonia.

Mentre nelle prime serie dei 200 maschili il vento era risultato sempre positivo, anche oltre la norma, all’improvviso ha cominciato a girare, portando in un attimo nuvole scurissime sull’impianto piacentino che sono scaturite in un fortissimo temporale, con grandine, proprio durante lo svolgimento dei 200 femminili che erano previsti a seguire.

Non sappiamo il perché la manifestazione non sia stata momentaneamente interrotta ma, quel che è certo, è che in mezzo a una bufera di vento avverso, minimo 5 metri contro con diluvio, hanno corso sia la campionessa europea under 20 dei 100 metri Vittoria Fontana, che la campionessa mondiale universitaria dei 400 H Ayomide Folorunso.

Ben poco significativo il riscontro cronometrico con la Fontana che vince 25″21 davanti alla Folorunso 25″41, (-5,3 il vento nella loro serie).

 

Fastweb Fibra