Yupun Abeykoon Mudiyanselage (SRI). ©Ti-Press / Alessandro Crinari
Yupun Abeykoon Mudiyanselage (SRI). ©Ti-Press / Alessandro Crinari
FASTWEB

Alessio Conti, Presidente e Fondatore di Athletic Elite, non finisce mai di stupire con la sua passione per l’Atletica e il suo desiderio di rendere gli eventi che organizza ricchi di spettacolo, ma anche di contenuti tecnici.

Il suo meeting che sabato prossimo festeggerà nella sua sede naturale, il campo XXV Aprile di Milano, la settima edizione, ha sempre visto la partecipazione anche di atleti importanti quali su tutti, ricordiamo Marcell Jacobs, Ayomide Folorunso, Vladimir Aceti, Mario Lambrughi.

Forse, però, non vi era mai stata la presenza di un primatista nazionale straniero accreditato di un crono di ottimo livello quale il velocista dello Sri Lanka Yupun Abeykoon che proprio qualche settimana fa ha polverizzato il record dei 100 metri del suo paese con il tempo di 10″16.

Quel miglior testimonial avrebbe potuto trovare Alessio per il suo meeting il cui tema quest’anno è “A History of Speed”, esattamente quella del talentuoso velocista cingalese che vive in Italia ormai da 5 anni, e di cui vi ripropongo l‘intervista fattagli un paio di settimane fa.

Yupun si cimenterà sabato sera, intorno alle 20, sui 200 metri, in quella che sarà certamente la gara clou del meeting in cui, come anticipatoci dallo stesso Alessio Conti, gli altri principali motivi di interesse saranno certamente, su tutti, la bicampionessa italiana promesse dei 100 e 200 Chiara Melon sui blocchi dei 100 e poi, tra gli altri, due giovanissimi di sicuro interesse quali il 17nne Paolo Gosio che si cimenterà sui 300 ostacoli e la 15nne Marta Amani sui 300 piani.

Il link del meeting

 

Fastweb Fibra