Stadio Nairobi (foto archivio)
Stadio Nairobi (foto archivio)
FASTWEB CASA Fibra Ultra veloce

World Athletics ha comunicato le date per i Mondiali in pista under 20 di Nairobi in Kenia.

La massima rassegna iridata giovanile si terrà sempre nella capitale dello stato africano dal 17 al 22 agosto 2021, una settimana dopo la fine dei Giochi olimpici di Tokyo.

Per gli atleti under 20, dunque, tantissimi impegni nella prossima stagione con eccezionalmente, il doppio evento internazionale di categoria: prima gli Europei a Tallinn (Estonia) dal 15 al 18 luglio e poi i Mondiali nel continente africano.

Ci sarà, dunque, per alcuni giovani talenti, la necessità obbligata di operare delle scelte, nel senso che pensando subito a Larissa Iapichino, il suo staff dovrà valutare con grande attenzione se provare a farle disputare, a soli 19 anni, la sua prima Olimpiade e, in funzione di tale decisione, dovrà inevitabilmente rinunciare a una delle due massime manifestazioni internazionali under 20.

Le altre decisioni di World Athletics

Confermati a Minsk i campionati del Mondo di marcia a squadre, ma nel 2022 e non nel 2021, il 23 e 24 aprile 2022.

I Mondiali di mezza maratona, invece, che si terranno sempre nel 2022 in Cina sono stati riprogrammati al 27 marzo.

Il massimo organo dell’atletica mondiale ha anche comunicato che valuterà la richiesta di spostamento avanzata dagli organizzatori dei Mondiali di cross di Bathurst, in Australia, per ora in calendario il 20 marzo 2021.

 

 

Fastweb Fibra