Lyles - Norman -Tortu ( foto iaaf.com)
Lyles - Norman -Tortu ( foto iaaf.com)

La tappa italiana della Diamond League 2020 si disputerà giovedì 28 maggio e, come è noto da tempo, non potrà essere organizzata nella sede storica dell’Olimpico di Roma perchè lo stadio sarà inagibile in vista dei susseguenti Campionati Europei di calcio, dove saranno giocate alcune partite.

La sede alternativa, designata da tempo, sembrava essere l’Arena di Milano e, a tal riguardo, sono in corso, da alcuni mesi, i lavori di rifacimento della pista, che dovrebbero essere completati nel mese di aprile.

C’è nell’aria, da qualche settimana, però, una certa apprensione sulla reale possibilità di ottenere, per la data di fine maggio, le necessarie autorizzazioni richieste dalla World Athletics per l’organizzazione di un meeting così importante.

A conferma di tali timori sono arrivate le parole del Presidente della Fidal, Alfio Giomi, che ha dichiarato come, nel prossimo consiglio federale, del 20 dicembre, sarà decisa la sede definitiva del Golden Gala 2020.

Le voci più ricorrenti dicono che l’alternativa dovrebbe essere il San Paolo di Napoli, già ottimamente collaudato con le Universiadi di luglio, ma c’è un’opzione aperta anche su Firenze.

Sport OK Junior