Usain Bolt (foto World Athletics)
Usain Bolt (foto World Athletics)

Quando si parla di Usain Bolt si parla del più grande velocista di tutti i tempi i cui primati, a mio avviso, resisteranno per tantissimo tempo ancora, ma si parla anche di colui che, per oltre un decennio, è stato il simbolo incontrastato dell’Atletica Mondiale.

Il suo ritiro, a dire il vero un po’ prematuro, ha lasciato un grande vuoto e non c’è ancora un atleta che abbia saputo, totalmente, raccogliere il testimone del suo carisma e della sua popolarità in tutto il mondo.

Negli ultimi due anni, dopo l’ultima sfortunata esibizione, con infortunio, nella staffetta dei mondiali di Londra del 2017, abbiamo abbastanza sentito parlare di lui per improbabili tentativi di cercare di diventare un giocatore professionista di calcio.

Una volta esaurita, fortunatamente, questa ambizione, il grande, in tutti i sensi, Usain si è dato ad attività promozionali di vario genere tra cui, proprio recentemente, l’inaugurazione della pista Olimpica del nuovo meraviglioso stadio di Tokio.

Di oggi una notizia più tenera che lo riguarda, postata tramite una foto su instagram, dalla sua compagna Kasi Bennett che annuncia, al mondo, l’imminente arrivo di un re o una regina.

Non si conosce bene la data del lieto evento ma, vista la foto, si immagina possa essere non molto lontano il momento in cui un piccolo o una piccola Bolt verrà alla luce, con chissà quali potenzialità di poter, un giorno, ereditare tutte le doti atletiche del padre.

 

 

Sport OK Junior