
A Brusaporto, comune nelle vicinanze di Bergamo, è andata in onda oggi una manifestazione dove il rilevamento cronometrico non ha avuto la solita importanza, anche perché non omologabile, ma che ha rappresentato l’inizio di una nuova stagione agonistica anche dove la terribile epidemia ha avuto il suo principali epicentro.
Grande emozione, dunque, per i pochi presenti e partecipanti e l’occasione è stata interessante per rivedere in corsia, sia pur alternata, Vittoria Fontana, la campionessa europea under 20 dei 100 metri, dopo undici mesi di assenza per infortunio.
Buono il test dell’atleta lombarda che corre la distanza spuria dei 150 metri ottenendo un discreto 17″4 manuale con alle spalle Chiara Melon 17″8 e la tricolore delle prove multiple Sveva Gerevini 18″0.
Finisce uno a uno il duello tra i quattrocentisti azzurri Edoardo Scotti e Vladimir Aceti, con quest’ultimo che vince sui 150 metri 16″10 a 16″14 e rivincita di Scotti nei 300 in 32″98 seguito dall’amico-avversario che chiude in 33″30.
Sui 150 metri, peraltro, vittoria dell’ostacolista Chituru Ali che pare voglia abbandonare gli ostacoli per dedicarsi alla velocità pura. 15″80 il suo crono.




