Nella Maratonina della Città Murata, sul percorso di Cittadella in provincia di Padova, Sara Dossena conferma le buone impressioni suscitate nella mezza maratona di Milano del 24 novembre scorso e chiude con un buon 1h11:36, in linea con quanto realizzato tre settimane fa.
Sulle strade del Veneto, per Sara, è stata una cavalcata solitaria per cui, considerando anche le condizioni climatiche certamente non ideali, visto il freddo, il suo crono finale può essere considerato molto positivo.
Dietro di lei, al traguardo, Lorenza Beccaria (Atl. Saluzzo) 1h15:59 e Caterina Mangolini (Atl. Estense) 1h20:16.
L’atleta, che ricordiamo essere allenata da Maurizio Brassini e che, qualche giorno fa, ci ha rilasciato una bellissima intervista, si è detta, dopo l’arrivo, molto soddisfatta delle sensazioni provate in gara.
Vedremo Sara in gara, adesso, il prossimo 31 dicembre a Bolzano, nella 10 chilometri titolata BOclassic, che prevede la partecipazione anche di Yeman Crippa.
Per la cronaca, nella gara maschile, il successo è andato a Paolo Zanatta (Atl. Casone Noceto) in 1h08:08, su Paolo Gallo (Atl. Giò 22 Rivera) 1h08:23 e Giacomo Esposito (Tornado) 1h08:57.