Roma maratona (foto Vannicelli)
Roma maratona (foto Vannicelli)
FASTWEB

Si sperava, sino a poche ore fa, che l’emergenza legata alla diffusione del coronavirus potesse, in qualche modo, essere limitata e invece, le notizie che arrivano da tutta Italia e, più in generale dal mondo intero, stanno determinando una serie di inevitabili decisioni che stanno fortemente modificando eventi, di ogni genere, programmati da tempo.

Ovviamente in quest’ondata di rinvii o annullamenti sono rientrate anche le manifestazioni sportive di ogni genere e, con particolare riguardo all’Atletica, la notizia della giornata è la cancellazione dell’“Acea Run Rome The Marathon” del 29 marzo.

Gli organizzatori della 42,195 km della Capitale, infatti, sulla base del Decreto del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, hanno rinviato la corsa al 2021.

E’ veramente un peccato, la gara era stata preparata nei minimi dettagli da tempo e ne avevamo parlato anche in questo nostro articolo, ma il rischio, allo stato attuale della situazione, sarebbe stato grande per cui non si può che pensare all’appuntamento che sarà gestito, con ancor maggior passione, se possibile, da tutta l’organizzazione.

Stramilano

La tradizionale mezza maratona milanese che avrebbe dovuto disputarsi il 22 marzo è stata, per ora, rinviata a data da definire, e ci auguriamo che si possa trovare quest’anno, nei prossimi mesi, un’altra giornata per la disputa di tale corsa che, ricordiamo, nacque nel 1972 e che dal 1976 ha sempre visto disputare la 21,097 chilometri agonistica.

Fastweb Fibra