Rebecca Pavan (foto archivio)
Rebecca Pavan (foto archivio)

Alla fine Dalia Kaddari non c’era sui blocchi dei 200 metri nella quarta corsia che le avevano riservato, ma la serata dell’inaugurazione del nuovo stadio Mario Saverio Cozzoli, per il Meeting Nazionale Città di Molfetta, è stata ugualmente ricca di emozioni ed anche buoni risultati.

Su tutti da segnalare il primato personale nel salto in alto femminile per la diciannovenne Rebecca Pavan che salta 1,84, ma bene anche il gigante di Bisceglie, Carmelo Musci che sfiora il suo primato italiano under 20 di 18,71 con un lancio a 18,65 nel getto del peso.

La miglior prestazione tecnica della serata è, però, per Andrea Dallavalle nel triplo capace ancora di saltare 16,66 anche se con troppo vento a favore (+2.7), mentre è secondo il pugliese Daniele Greco con 15,73 (+4.5).

Sfida tra azzurri sui 400 metri e conferma il suo buon momento Alessandro Sibilio che vince in 46″52 battendo un appagato, per una intensa stagione ricca di soddisfazioni, Vladimir Aceti con 46″82.

Di buon livello anche la gara del giavellotto con il 77,67 del milanese Roberto Bertolini nei confronti del salernitano Roberto Orlando secondo a 75,21 e di Mauro Fraresso 70,25.

In ogni caso il vento contrario ha disturbato notevolmente le gare di velocità a cominciare dai 200 femminili con Chiara Melon che vince in 24″81 nella gara in cui Dalia Kaddari rinuncia all’ultimo per un piccolo risentimento muscolare.

Sfortunata la prova dei 100 metri che avrebbe dovuto vedere la rivincita degli italiani promesse tra Lorenzo Patta e Nicholas Artuso che, prima ha avuto dei problemi di cronometraggio, e poi non si è potuta disputare per un improvviso temporale.

A tenere a battesimo la nuova struttura, il presidente della FIDAL Alfio Giomi per sottolineare che “questo impianto ha un futuro, perché qui si respira atletica e oltre alla struttura c’è anche un’anima, in un territorio importante, pronto ad accogliere i giovani e tutti coloro che si vorranno avvicinare a questo sport”, e il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, figlio del dirigente molfettano a cui è dedicato l’impianto.

Presenti anche il Presidente di FIDAL Puglia Giacomo Leone e Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta.

Per l’occasione è stato proiettato anche un videomessaggio di Filippo Tortu, primatista italiano dei 100 metri.

Tutti i risultati

Sport OK Junior