Federica Del Buono (foto Ardelean/FIDAL Veneto)
Federica Del Buono (foto Ardelean/FIDAL Veneto)

In un momento di grande crescita della nostra Atletica, con interessanti prospettive in varie specialità, mi fa molto piacere leggere del rientro in competizione di Federica Del Buono che, sabato prossimo, è iscritta alla gara dei 1500 metri nel Palaindoor di Padova.

Per chi volesse ricordare la storia agonistica di Federica, può leggere tutti gli articoli che le abbiamo dedicato dal novembre del 2019, che documentano il suo primo rientro agonistico dopo lo stop di oltre tre anni dal 25 settembre 2016, le due gare in pista della stagione indoor 2020, su 3000 e 1500 metri, la forzata rinuncia agli italiani indoor di Ancona che avrebbero rappresentato il vero ritorno alle gare importanti e infine, purtroppo, la necessità di un intervento al piede per risolvere un problema che, di fatto, si trascinava da tantissimi anni.

Adesso, finalmente, di nuovo in pista nella sua gara dei 1500 metri, quella che le ha regalato il bronzo agli Euroindoor di Praga del 2015.

Sarà, ovviamente, interessante capire le sue condizioni e quali potranno essere gli obiettivi, a breve e in prospettiva, di questo enorme talento che ricordo avere ancora solo 26 anni.

Federica Del Buono (foto European Athletics)
Federica Del Buono (foto European Athletics)

 

 

 

 

Sport OK Junior