Stadio
Stadio "Hard" Langenthal (foto archivio)
FASTWEB

Langenthal è un piccolo comune della regione svizzera dell’Emmental-Alta Ergovia, nel Cantone di Berna la capitale dello stato rossocrociato.

Passerà da qui, mercoledì sera 5 agosto verso le 18,45, il percorso agonistico di questa particolare stagione 2020 di Filippo Tortu che, dopo il debutto di Rieti del 4 luglio e il successivo appuntamento di Savona del 16, cercherà di migliorare il suo p.b. di 10″12 e possibilmente avvicinare quel muro dei 10 che, per un velocista, rappresenta sempre l’eccellenza assoluta.

Lo stadio di atletica “Hard” di Langenthal è un bellissimo impianto, costruito nel 1983, vicino alla foresta, con una pista di 6 corsie rinnovata nella stagione 2006/07.

L’Internationales Sommer Meeting che si svolge, ogni anno, nel periodo più caldo dell’estate, rappresenta da sempre un prestigioso appuntamento per alcuni dei più importanti atleti svizzeri e anche per atleti internazionali.

Ad oggi è prevista la presenza anche della primatista svizzera dei 60,100 e 200 metri, nonché medaglia di bronzo ai mondiali di Doha 2019 Mujinga Kambundji, che dovrebbe correre sia 100 che 200 metri e dell’azzurro Fausto Desalu, che correrà i 200.

Elenco degli iscritti

Programma ufficiale del meeting

Filippo Tortu - Rieti (foto Colombo/SprintAcademy)
Filippo Tortu – Rieti (foto Colombo/SprintAcademy)

 

 

Fastweb Fibra