Carolina Visca (foto FIDAL)
Carolina Visca (foto FIDAL)

Avevamo un grande debito nei confronti di Carolina Visca, vale a dire che avevamo ignorato la notizia del suo debutto stagionale avvenuto ad Ostia, il 12 gennaio, quando ha lanciato a 55,20 metri, misura già molto buona per una prima gara d’inverno, in una specialità, il lancio del giavellotto, che vive ovviamente il suo splendore nella stagione all’aperto.

Ma, per trovare una scusa, possiamo dire che è una di quelle discipline a cui non si pensa tanto, in questo periodo e, invece, domenica prossima 2 Febbraio, sempre nella stessa terra tedesca, dove stasera ci sarà a Karlsruhe un importante meeting, a Offenburg si svolgerà un interessante meeting internazionale di giavellotto con Carolina protagonista ed anche accreditata della miglior prestazione.

Il talento della giovane e forte atleta delle Fiamme Gialle è indiscutibile e, da tempo, promette un futuro veramente esaltante poiché, a neanche vent’anni, li compirà il 31 maggio, ha già ottenuto significative affermazioni a livello giovanile tra cui ricordo il recente titolo europeo Under 20 a Boras, il record italiano Under 20 con 58,47 per non parlare del fatto che, sempre l’anno scorso, è diventata anche campionessa italiana assoluta.

La sua crescita è sempre stata costante, tra l’altro il suo personale di 58,47 rappresenta la quinta miglior prestazione di sempre e questo potrebbe essere l’anno della definitiva consacrazione, dove certamente cercherà di migliorarsi e di provare a trovare un posto tra le grandi a Tokio.

Intanto si parte, dall’estero, con la Germania e, per farci ulteriormente perdonare, siamo già d’accordo che la settimana prossima, al suo ritorno, la intervisteremo per sapere un po’ più di lei.

Elenco iscritti Offenburg

Sport OK Junior