Sebastian Coe (foto independent.co.uk)
Sebastian Coe (foto independent.co.uk)
FASTWEB

Ci sembra doveroso riportare le parole, apparse oggi su vari organi di stampa, del Presidente della World Athletics Sebastian Coe.

Il suo è un messaggio di positività, ma anche di ringraziamento, per il grande impegno e lavoro di tutto il mondo dell’Atletica che, pochi come lui, conoscono ed apprezzano.

Mi consola, in queste circostanze intollerabili che colpiscono ogni continente del pianeta, la creatività e la resilienza delle persone.

Della mie squadra di Monaco che sta completando la seconda settimana di isolamento ma ancora gestisce il business, delle nostre Federazioni Membri, in 214 paesi, che cercano giorno dopo giorno e ora dopo ora, di capire come tenere tutto a galla, per i nostri fantastici atleti che stanno facendo tutto il possibile per allenarsi nelle camere da letto e nei cortili, trovando anche il tempo per produrre video motivazionali e tutorial per adulti e bambini che, come loro, sono confinati nelle loro case in tutto il mondo.

Non sono mai stato più orgoglioso di loro. Lo spirito dell’ottimismo umano e dell’impegno è la prova del tempo. Quando riusciremo a superare tutto questo, e lo faremo, saremo più coraggiosi e innovativi, più collaborativi e resistenti, più forti e tolleranti“.

Fastweb Fibra