Federica Del Buono (foto FIDAL Veneto Ardelean)
Federica Del Buono (foto FIDAL Veneto Ardelean)

Federica Del Buono, a conferma delle buone indicazioni fornite in alcune uscite su strada è, finalmente, tornata anche in una gara su pista.

La talentuosa mezzofondista azzurra ha corso, oggi pomeriggio, al meeting indoor di Padova, nei 3000 metri, correndo nell’ottimo tempo di 9’20″70.

Era da più di tre anni che la 25enne vicentina non disputava una competizione in pista, dagli 800 all’aperto del 25 settembre 2016 ai societari assoluti di Cinisello Balsamo.

Risale invece a quasi cinque anni fa il suo ultimo impegno agonistico in sala, agli Europei del marzo 2015 a Praga dove nei 1500 riuscì a conquistare la medaglia di bronzo.

Ricordo che Federica era rientrata in una gara vera, dopo una serie interminabile di infortuni, lo scorso 10 novembre, in una 10 chilometri su strada vinta a Villaverla, poi in un’altra gara su strada e, infine, due settimane fa si era cimentata anche in una corsa campestre a Vittorio Veneto.

Per chi volesse può rileggersi l’intervista da lei rilasciata, in esclusiva, a SprintNews.it lo scorso 13 novembre, tre giorni dopo la sua gara di rientro.

 

Sport OK Junior