Massimo Di Giorgio candidato alla Presidenza della FIDAL Friuli Venezia Giulia
L'ex azzurro del salto in alto, da sempre fine conoscitore delle vicende dell'Atletica Italiana di cui, in ogni caso, è un enorme appassionato, si candida alla Presidenza della Federazione della sua Regione.
Massimo Di Giorgio è stato un ottimo saltatore in alto azzurro, che ebbe il suo momento di massimo splendore agonistico entro i 25 anni di età, in particolare quel 13 giugno 1981 in cui, nella sua Udine, saltando 2,30 metri, ottenne un record italiano imbattuto per ben 7 anni.
Purtroppo, nella sua brillante carriera, è mancata la possibilità di partecipare a un’Olimpiade perché, nel 1980, essendo un atleta militare, dovette sottostare al boicottaggio per ragioni politiche, mentre nel 1984 un grave infortunio, che poi ne condizionò il resto della carriera, gli impedì di partire per Los Angeles.
Crediamo, però, che la sua passione per l’Atletica sia sempre rimasta, negli anni, inalterata e nel 2004 ha conteso, allo strapotere di Francesco Arese, la Presidenza della FIDAL, perdendo, a dire il vero abbastanza nettamente, con solo il 7,71% dei consensi.
Ma il suo impegno vero per l’Atletica è sempre continuato in tante direzioni tra cui quella di consigliere per l’ASD Atletica Malignani Libertas Udine, l’organizzazione di importanti eventi sul territorio legati al salto in alto, la creazione di piattaforme realmente pluritarie, su vari canali social, per chiunque voglia dare un contributo di idee che portino allo sviluppo e alla promozione dello sport che tanto ama.
Di poche ore fa la sua candidatura a Presidente della Federazione della sua Regione, il Friuli Venezia Giulia e, anche se non mi piace espormi, ma solo fare informazione oggettiva, non posso negare che, istintivamente, questa notizia mi faccia molto piacere.
Il suo messaggio di presentazione
Gentili Tecnici, Gentili Atlete e Atleti sono Massimo Di Giorgio, ex atleta azzurro, appassionato conoscitore dell’atletica, in data odierna presento con grande spirito di servizio, la mia candidatura alla presidenza del Comitato Regionale F.I.D.A.L. Friuli Venezia Giulia per il prossimo quadriennio 2021-2024. Faccio premessa che la mia candidatura non è contro qualcuno ma bensì per migliorare e far evolvere tutto il movimento atletico della Regione, aggiungo che non è una candidatura di parte o schieramento, che cercherà il vostro consenso sulla base di serie proposte e progetti che si potranno implementare per un diffuso bene comune. Trasparenza, sincerità, dedizione, competenza e qualità che metterò in campo con la presenza, al fianco e all’ascolto di criticità da parte dei collaboratori e attori fondamentali per la buona Atletica, che sono i Giudici, i Tecnici, gli Informatici, le Atlete, gli Atleti, le Società e al puro servizio di tutti. Oggi ufficialmente e pubblicamente divento il primo candidato. Per il bene dell’atletica e della pluralità di proposte, spero che sottaciuti altri potenziali candidati dichiarino ufficialmente la loro disponibilità. Un ruolo fondamentale ricoprono i Consiglieri dentro un comitato, solo un Consiglio veramente attivo, dove si possono dibattere e condividere le azioni da implementare, permette di dare risposte e soluzioni alle ragionevoli aspettative degli attori in campo nel territorio. Qui un invito a presentare la propria disponibilità nel candidarsi e assumersi la responsabilità di implementare progetti mirati e missioni condivise assegnate da deleghe. Nel prossimo periodo renderò pubbliche le principali idee programmatiche tramite mail e sulla mia pagina social di Facebook, linee programmatiche che devono essere alimentate da tutti, integrate e perfezionate, per questo motivo cercherò di entrare in contatto con quante più possibili società, tecnici e atleti con i limiti dovuti all’attuale situazione, qui il mio contatto whatsapp +39 346 5774070 per chi vorrà darmi suggerimenti, chiedere approfondimenti, criticare e integrare, migliorando le tante cose che si dovranno attuare. “Elezioni F.I.D.A.L. Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia. Il consiglio direttivo Regionale ha stabilito la data dell’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del prossimo quadriennio, auspico sia slegata da possibili contaminazioni da quella Nazionale. Spero vivamente possa essere una assemblea partecipata da tutte le Società della nostra meravigliosa Regione.” Ringrazio per l’ospitalità nel leggermi e in attesa di vostre osservazioni idealmente vi abbraccio. Massimo Di Giorgio mail massimo.di.giorgio2017@gmail.com contatto whatsapp +39 346 5774070 Link Facebook https://www.facebook.com/Massimo.Di.Giorgio.AtleticaLeggera