Il consiglio Federale, presieduto da Alfio Giomi, ha apportato oggi delle importanti modifiche sul protocollo di sicurezza per la prevenzione da Covid-19.
La novità più significativa è certamente la possibilità di correre le gare di velocità, 100,200 e 400 metri a corsie piene e non alternate, come si era visto nelle prime competzioni regionali.
L’estratto del dispositivo modificato
Le corse si potranno svolgere in modalità tradizionale, utilizzando tutte le corsie. Per le gare dei 100m, 100m hs e 110m hs – dal 25 giugno al 3 luglio compreso – si potrà gareggiare in modalità “semi-alternata”
(es. lasciando libere le corsie 3 e 6 in un impianto a 8 corsie, 2 e 5 in un impianto a 6 corsie).
Gare con Ostacoli: salvo quanto necessario adottare/prevedere in fase di allestimento dell’impianto di gara, durante lo svolgimento delle batterie/finali non sono previste particolari esigenze di sanificazione degli ostacoli, in ragione del ridottissimo tempo di contatto tra l’atleta e l’ostacolo nella fase di scavalcamento. Diversamente potrebbe essere necessaria un’azione di sanificazione, laddove l’atleta cadendo dovesse rimanere sopra l’ostacolo.