Marcell Jacobs (foto FIDAL)
Marcell Jacobs (foto FIDAL)

Marcell Jacobs sembra avere ormai definitivamente abbandonato la specialità che pareva dover essere primaria nella sua attività agonistica, il salto in lungo, e si immerge sempre di più nello sprint veloce, in proiezione Olimpiadi, programmando una stagione indoor completa che dovrebbe chiudersi con i Campionati Europei di Torun, programmati in Polonia dal 5 al 7 marzo.

L’atleta di Desenzano, che vive e si allena ormai da tempo a Roma, dopo le tre settimane di allenamento a Tenerife nel mese di gennaio, debutterà venerdì 5 febbraio all’Istaf Indoor di Berlino, tappa del World Tour Silver, con la possibilità di correre per due volte nel giro di un’ora tra batteria ed eventuale finale.

Successivamente Marcell gareggerà in Francia, a Lievin, martedì 9 febbraio, prova Gold del World Tour, poi a Lodz (Polonia) venerdì 12, e agli assoluti indoor di Ancona, nel weekend del 20-21 febbraio, per cercare di ottenere il primo titolo assoluto al coperto, lui che è campione tricolore all’aperto.

Obiettivo finale è ottenere il minimo di 6″65 per poter partecipare appunto agli Euroindoor polacchi, crono realizzabile dal velocista, primatista italiano della staffetta 4×100.

Ricordiamo, infatti, che l’attuale personale di Jacobs sui 60 metri è di 6″63 ottenuto all’Arena Stade Couvert di Liévin,  il 19 febbraio dell’anno scorso.

Sport OK Junior