Elena Vallortigara (foto FIDAL Colombo)
Elena Vallortigara (foto FIDAL Colombo)
FASTWEB CASA Fibra Ultra veloce

Ancora un interessantissimo meeting di salto in alto, questa sera a Siena, l’High Jump Indoor Contest 2020 dove si potrà assistere a una bellissima sfida tra l’astro emergente della specialità, la diciassettenne Idea Pieroni e la campionessa italiana indoor, Elena Vallortigara.

La Pieroni ha portato, pochi giorni fa, a Minsk il suo personale a 1,90 metri, seconda miglior prestazione under 20 dell’anno mentre Elena, domenica scorsa ad Ancona, ha fatto la sua prima gara dell’anno arrivando subito a un ottimo 1,96, seconda miglior prestazione della sua carriera dopo il fenomenale 2,02 del 2018 a Londra.

Oltre alla sfida con la Vallortigara sarà interessante vedere se la giovane saltatrice toscana, al primo anno della categoria juniores, tenterà ancora di attaccare il record italiano indoor under 20, di Alessia Trost, di 1,91.

Non solo gara femminile al Siena High Jump Indoor Contest 2020, dove ci sarà anche un’altra promettente junior quale Giada De Martino, 1,79 di PB,  ma anche maschile.

Gianmarco Tamberi iscritto dell’ultima ora

Non ci sarbbero dovuti essere atleti italiani di punta, stante la rinuncia del campione italiano indoor Marco Fassinotti che ha anticipato il rientro nella sua sede di allenamento in Australia.

Invece, è arrivata proprio nelle ultime ore la notizia della presenza di Gimbo Tamberi, reduce dalla discreta prova di Belgrado di giovedì, quando avrebbe dovuto chiudere la brevissima stagione al coperto.

Personalmente la trovo una giusta scelta per cercare di migliorarsi ancora e trovare sempre più morale. Il giusto stimolo, in gara, sarà rappresentato dal cinese argento mondiale 2015 Zhang Guowei, che vive a Siena dallo scorso anno, autore della miglior misura (fuori classifica) agli Assoluti di Ancona domenica scorsa, 2,26 e già capace di 2,27, a Udine, in questa stagione.

Gli iscritti

 

Gianmarco Tamberi (foto FIDAL Colombo)
Gianmarco Tamberi (foto FIDAL Colombo)
Fastweb Fibra