Carolina Visca - podio europei under 20 (foto personale)
Carolina Visca - podio europei under 20 (foto personale)

Non ha nemmeno vent’anni Carolina Visca e da tempo è certamente una delle grandi promesse dell’atletica italiana, nella fattispecie del lancio del giavellotto femminile, specialità che vanta alcune interessanti atlete che potrebbero ottenere buone soddisfazioni per i nostri colori.

Basti pensare che sono ben 4 le lanciatrici che hanno già il minimo per i campionati europei di Parigi, posto a 58,00 metri, vale a dire la mitica Zahra Bani che l’anno scorso ha scagliato l’attrezzo a 59,01, Sara Zabarino che ha lanciato sempre nel 2019, 58,62, record italiano under 23, Luisa Sinigaglia che è la primatista stagionale con 58,41 e la Visca appunto, che ha fatto 58,47 record italiano under 20.

Carolina aveva rinunciato, a febbraio, ad alcune gare per prepararsi al meglio ai campionati invernali di lanci di marzo ma poi, l’esplosione dell’epidemia ha bloccato tutto.

Io e lei abbiamo in sospeso un’intervista che avremmo dovuto fare subito dopo gli assoluti ma che, per ora, abbiamo rinviato per ovvii motivi. Mi fa ,però, molto piacere che abbia aderito alla mia richiesta di lanciare un pensiero personale della sua vita attuale in tempo di coronavirus, con i suoi suggerimenti.

Il bellissimo messaggio di Carolina

“Faccio lancio del peso al momento in casa e degli imitativi con delle palline nella rete che ho per tirare in giardino

Nel tempo libero di solito aiuto a pulire in casa e fare piccole ristrutturazioni e soprattutto mi diverto a scoprire notizie sulle novità degli sport motoristici, in particolare Formula 1 e Rally ma anche tante altre categorie automobilistiche meno conosciute ma altrettanto importanti.

Per il resto, voglio solo rassicurare quante più persone possibile trasmettendo un piccolo messaggio che per me è molto importante: so che è difficile rimanere chiusi in casa e allo stesso tempo tenere il passo con gli allenamenti.

Non fatevi prendere dalla depressione che non potete uscire, sfruttate questo periodo per scoprire al meglio voi stessi interiormente, cercate nuovi tipi di allenamenti da fare in casa.

Insomma occupate il tempo concentrandovi sul vostro obiettivo; questo periodo serve anche a questo, a riflettere per andare avanti e ripartire al meglio. Ma cosa più importante fatelo per voi stessi e il vostro prossimo: rimanete in casa perché senza la salute tutto diventa impossibile da realizzare”.

Sport OK Junior