Wojciech Szczesny (foto Yahoo Sport)
Wojciech Szczesny (foto Yahoo Sport)
FASTWEB

Dopo oltre 600 articoli pubblicati, da quando è nato il nostro quotidiano on line dedicato all’atletica leggera, per la prima volta riserviamo uno spazio ad uno sportivo che non pratica alcuna delle discipline della “Regina di tutti gli sport”, ma che merita, a nostro avviso, un particolare encomio per le bellissime parole espresse sull’Italia e su come sta affrontando questo delicato momento.

Wojciech Szczęsny è il portiere della Juventus, dopo esserlo stato della Roma, è un calciatore polacco di quasi trent’anni che vive da cinque in Italia.

L’emergenza che stiamo vivendo, tra i pochi aspetti positivi, ha quello di stare rinsaldando tantissimo lo spirito nazionale, l’orgoglio di essere italiani, e leggere di uno sportivo straniero che scrive un messaggio così bello del nostro paese non può che commuovere.

Le bellissime parole di Wojciech apparse sul suo profilo Instagram

Una persona potrebbe considerarsi sfortunata per il fatto di trovarsi in questo momento in Italia, il paese più colpito dal virus. Ma non sono d’accordo. Io mi sento fortunato qui perché so che questo è un Paese che batterà questo virus con l’unità e la passione per cui gli italiani sono famosi“.

Per le generazioni a venire i bambini di tutto il mondo studieranno l’incredibile storia di questo Paese. Impareranno a conoscere la sua arte meravigliosa, la sua architettura unica, la moda, il cibo delizioso ecc. Da nessuna parte nei libri di storia troveremo nulla su Covid-19. Perché l’Italia è più grande, migliore e più forte di questo virus. Quindi, mentre mi manca terribilmente la mia famiglia e prego per il suo benessere, sono orgoglioso di condividere questo momento difficile con il popolo italiano. Resta forte Italia, andrà tutto bene“.

Sport OK Junior