Ayomide Folorunso (foto FIDAL)
Ayomide Folorunso (foto FIDAL)

Venerdì 31 gennaio, grande Atletica nella caratteristica cittadina tedesca di Karlsruhe, dove ci sarà anche un bel po’ di Italia. Oltre ai già annunciati Luminosa Bogliolo, Claudio Stecchi e Larissa Iapichino, è di oggi la notizia della partecipazione del lunghista Filippo Randazzo e della specialista dei 400 hs Ayomide Folorunso.

Ayomide proverà la sua condizione sui 400 metri, ma sarà certamente un test importante dopo i due periodi di preparazione svolti all’estero, negli ultimi due mesi: a Potchefstroom, in Sudafrica, dal 23 novembre al 16 dicembre e poi a Los Angeles, in California, dal 3 al 26 gennaio.

Ricordo che la Folorunso, nel 2019, ha vinto l’oro alle Universiadi di Napoli, diventando la seconda italiana di sempre, 54″75, nei 400 hs oltre ad essere un perno insostituibile della 4×400 azzurra, bronzo agli Europei al coperto.

Anche per Randazzo l’ultima stagione è stata ricca di soddisfazioni con il personale portato a 8,07 metri, a Rovereto nel mese di settembre e questo, all’alba dei suoi 24 anni, potrebbe essere l’anno della definitiva consacrazione anche a livello internazionale.

Come vedere il meeting in TV

Il meeting indoor di Karlsruhe sarà trasmesso, venerdì 31 gennaio, in diretta tv su Eurosport 1 dalle ore 20.15 alle 22.00 e in diretta streaming su Eurosport Player.

 

Sport OK Junior