L’arruolamento in gruppo sportivo militare è, certamente, per ogni atleta un momento importante della propria carriera agonistica, in quanto consente di poter dedicarsi, a tempo pieno, all’allenamento al fine di ottenere prestazioni migliori.
Ci fa sempre piacere, quindi, poter comunicare di nuove entrate e, tra le ultime avvenute nell’organico sportivo dell‘Esercito Italiano, spicca il nome di Alice Mangione, campionessa italiana assoluta dei 400 metri, che nella scorsa stagione è emersa all’attenzione generale vincendo il titolo assoluto e ha portato il suo personale, in quella gara, a 52″70 ( nella foto 52″71 poi ritoccato).
La 23enne siciliana, era presente nella squadra azzurra della 4×400 ai Mondiali di Doha 2019, pur non avendo gareggiato, e certamente farà parte di quella che cercherà di ottenere, ai prossimi Campionati del Mondo di Staffette in programma a Chorzow il prossimo 1 e 2 maggio, la qualificazione olimpica.
Non solo Alice ma anche altri due arruolamenti, il primo dei quali è il 26enne Nekagenet Crippa, fratello di Yeman, campione italiano di mezza maratona nel 2019.
Insieme a lui indosserà la nuova divisa anche Alessia Cappabianca, velocista 18enne del 2002, specialista di 100 e 200 metri, che ha vissuto delle buone stagioni da allieva nel 2018 e 2019 mentre, nel 2020, al primo anno juniores, è stata frenata da alcuni problemi fisici.