Iliass Aouani, campione italiano del cross, e certamente uno degli atleti italiani più attesi ai prossimi campionati europei di corsa campestre, dell’11 dicembre a Venaria Reale, ha annunciato a sorpresa la sua rinuncia a causa del Covid.
Le parole di Iliass: “Mai in nessun scenario mi sarei immaginato di trovarmi qui a scrivere queste parole, però a volte la vita non smette mai di sorprenderti per quanto possa essere cinica. Purtroppo, a 3 giorni dai Campionati Europei di Cross a Torino, gara che aspettavo con tanto entusiasmo, sono risultato positivo al Covid.
Un tempismo così assurdo che mi sembra quasi ironico, La cosa, ammetto, fa molto male perché solo chi mi sta intorno sa quanto abbiamo lavorato per questo, quanto ci tenevamo a regalare all’Italia un grande risultato e perché non correrò in casa e questo sarà uno dei rimpianti più grandi della mia carriera”.
Aouani era stato protagonista di un’ottima stagione autunnale nei cross di preparazione all’evento continentale, secondo ad Amorebieta, quarto a Soria e vincitore al J Medical Cross sullo stesso percorso degli Europei.