Battocletti atleta europea di Dicembre per European Athletics

    L'azzurra vince il sondaggio indetto dalla massima federazione continentale

    FASTWEB

    Nadia Battocletti continua a mietere riconoscimenti di ogni genere, e se lo merita ampiamente per il suo talento infinito unito alla sua enorme determinazione, e ottiene anche l’assegnazione del titolo di Atleta Europea del Mese, grazie alla vittoria nel periodico sondaggio lanciato da European Athletics, la massima federazione continentale di atletica.

    La trentina è stata la più votata sulle piattaforme social per quanto riguarda il mese di dicembre 2021, superando la concorrenza della norvegese Karoline Bjerkeli Grovdal, della britannica Megan Keith e dell’irlandese Fionnuala McCormack.

    Tra le sue imprese dell’anno passato ricordiamo il terzo successo consecutivo agli Europei di cross, stavolta tra le under 23, lo scorso 12 dicembre a Dublino, il settimo posto delle Olimpiadi di Tokyo nei 5000 metri ma anche per l’oro agli Europei under 23 di Tallinn sulla stessa distanza.

    Nadia è attualmente in piena attività agonistica e, il 31 dicembre, è stata terza alla BOclassic mentre, il 6 gennaio, ha aperto il 2022 con il sesto posto del Campaccio.

    Sport OK Junior