Idea Pieroni (Foto Colombo Fidal)
Idea Pieroni (Foto Colombo Fidal)

17 anni compiuti a settembre, in teoria ancora allieva anche se, di fatto, la gara di ieri ha rappresentato il suo esordio da Juniores.

A Modena, pista cara ai velocisti, si è disputata ieri la riunione di apertura della stagione 2020 indoor e, sulla pedana dell‘alto Idea Pieroni (Atl. Virtus Cr Lucca), già nr. 105 nel ranking mondiale, ha ottenuto il suo PB indoor superando 1,82.

La promettentissima atleta toscana vanta già un personale di 1,85 all’aperto, ottenuto il 18 maggio di quest’anno a Cecina.

Ricordo anche che, durante l’estate, ha partecipato agli Europei U20 di Boras, quindi quelli Juniores, in Svezia, dove si è piazzata ottava in finale, mentre nel 2018 è stata quarta a Gyor nella rassegna continentale under 18, nella sua categoria dove era al primo anno.

Una giovane, quindi, da seguire con grande attenzione e le premesse per la nuova stagione sembrano molto interessanti.

Nelle altre gare da segnalare un paio di buonissime prestazioni nei 60 metri cadetti con gli ottimi tempi del quindicenne Innocent Tagliani (Atletica Molinella) 7″28 e della quattordicenne Beatrice Minotti ( Centro Atletica Copparo) 7″82.

I risultati della riunione di Modena

clicca qui

Sport OK Junior