Armand Duplantis, Malaika Mihambo e Gina Luckenkemper sono le prime tre stelle confermate per i due meeting iSTAF Indoor di Dusseldorf (29 Gennaio 2023) e di Berlino (10 Febbraio 2023), che fanno parte del circuito World Athletics Indoor Tour Silver.
Le stelle tedesche Mihambo e Luckenkemper gareggeranno davanti al pubblico di casa sia a Dusseldorf sia a Berlino. Duplantis salterà sulla pedana di Berlino, nella città dove vinse il titolo europeo nel 2018 stabilendo il primato mondiale under 20 con 6.05m. Nell’ultima edizione il campione olimpico e mondiale ha migliorato il record del meeting con 6.03m.
Armand Duplantis: “Mi piace gareggiare a Berlino. Il meeting ISTAF Indoor è un grande meeting. Dopo il mio debutto in questo meeting nel 2022, era chiara la mia intenzione di tornare anche l’anno prossimo. Vedremo se sarò in grado di battere il record del meeting grazie al sostegno del fantastico pubblico di Berlino”.
Mihambo inizierà la stagione 2023 gareggiando nel salto in lungo a Dusseldorf due giorni dopo aver corso i 60 metri a Karlsruhe e sarà impegnata anche a Berlino nella città dove vinse il titolo europeo nel 2018 all’Olympiastadion. Nel 2020 la campionessa olimpica e mondiale ha stabilito il record personale indoor con 7.07m.
Malaika Mihambo: “L’ ISTAF Indoor non può essere paragonato agli altri meeting. L’atmosfera è davvero unica. Per noi atleti è sempre uno degli eventi clou della stagione”.
Luckenkemper, che ha vinto due medaglie d’oro sui 100 metri e nella staffetta 4×100 agli Europei di Monaco di Baviera, gareggerà sui 60 metri sia a Dusseldorf sia a Berlino.