Filippo Tortu (foto da corrieretv)
Filippo Tortu (foto da corrieretv)

Credo sia doveroso sottolineare qualsiasi attività che cerchi di introdurre, tra le nuovissime generazioni, lo spirito dello sport e, per questo, sono lieto di aver letto oggi sul corriere.it di questo nuovo progetto della Nike che ha come scopo di promuovere e incentivare l’attività sportiva, non competitiva, tra i giovani e in particolar modo tra le ragazze.

L’iniziativa è, per ora, limitata solo alle scuole milanesi, dove oltre 4000 studenti di istituti superiori potranno partecipare ad attività sportive, e ad allenamenti dedicati, con il supporto di allenatori qualificati coinvolti grazie alla collaborazione con il CSI.

Come è giusto che sia questa importante e lodevole iniziativa può contare su testimoni sportivi d’eccezione tra cui l’icona della velocità italiana nel mondo, Filippo Tortu, che riveste nel video un ruolo di primaria importanza.

Per gli appassionati di Atletica e tutti gli sportivi in generale vale, a mio avviso, il rimando al pezzo uscito oggi sul quotidiano on line milanese.

Il video con articolo del corriere.it

Sport OK Junior