Giovanni Malagò confermato Presidente del CONI

    Silvia Salis nominata Vice Presidente vicario

    Come ampiamente previsto alla vigilia, il Presidente del CONI Giovanni Malagò è stato confermato nel suo prestigioso incarico nel corso delle elezioni tenutesi, questa mattina, nello storico Tennis Club milanese Bonacassa.

    È la terza elezione consecutiva per Malagò, in carica dal 19 febbraio 2013, ottenuta con 55 voti (il 79,71% delle preferenze validamente espresse), con gli sfidanti Renato ­­­­­­Di Rocco, ex presidente della Federciclismo, che ha avuto 13 voti (il 18,84%), e l’olimpionica del ciclismo, Antonella Bellutti, un voto (1,45%).

    Le parole del Presidente dopo la proclamazione ufficiale

    Non mi risparmierò per ripagare chi mi ha espresso fiducia e anche chi ha votato gli sfidanti. Voglio continuare a onorare un mondo che sento il mio e per il quale ho preso un impegno che ho dimostrato di rispettare. Per me non esiste un ruolo più bello di quello di presidente del CONI. Siete la mia famiglia e mi troverete sempre dalla stessa parte”.

    Nell’elezione per la Giunta Nazionale, tra i candidati in rappresentanza delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate, la più votata è risultata l’ex martellista azzurra Silvia Salis, eletta con 46 voti che è diventata, quindi, Vice Presidente vicario, un grande e prestigioso riconoscimento per l’ex atleta azzurra.

    Silvia Salis (foto FIDAL)
    Silvia Salis (foto FIDAL)
    Sport OK Junior