Ottimo piazzamento della 21enne Larissa Ipichino nella finale del salto in lungo donne dei Campionati del Mondo di Budapest, dove l’azzurra ha chiuso al quinto posto con la misura di 6,82 in una gara in cui ha trovato qualche difficoltà sulla pedana ma dove, ancora una volta, ha dimostrato un eccezionale carattere piazzando il suo miglior salto all’ultimo tentativo.

Prima della manifestazione il suo staff non aveva negato ambizioni migliori, ma rimane la giovanissima età dell’atleta e quindi anche questa prestazione va annoverata certamente nella maniera più positiva in un crescente percorso di grande crescita agonistica, nonché di esperienza.

La vittoria è andata, peraltro, a una saltatrice che di esperienza e titoli ne ha da vendere, quale la 33enne serba campionessa del mondo indoor Ivana Vuleta Spanovic, capace di atterrare alla considerevole misura di 7,14.

Nella finale dei 10.000 metri uomini dodicesimo posto per Yeman Crippa con 28’16″40 in una gara vinta per la terza edizione consecutiva dall’ugandese Joshua Cheptegei in 27’51″42.

Tutti i risultati

Sport OK Junior