Keely Hodgkinson è una straordinaria mezzofondista britannica di soli 19 anni, è nata il 3 marzo 2002, vincitrice della medaglia d’argento sugli 800 metri alle Olimpiadi di Tokyo con il fantastico crono di 1’55″88 che rappresenta anche il record nazionale assoluto della sua nazione.
Keely, anche se mancano ancora varie settimane all’inizio della nuova stagione agonistica in pista, al coperto, del 2022, ha già annunciato, prima tra le top mondiali, quale sarà certamente una delle gare indoor a cui parteciperà, non sappiamo se proprio il suo debutto, vale a dire nel Muller Indoor Grand Prix Birmingham, incontro di World Athletics Indoor Tour Gold, programmato per sabato 19 febbraio.
Le parole in merito dell’atleta: “Sono così entusiasta di correre al Muller Indoor Grand Prix Birmingham. Sarà una delle mie grandi gare della stagione e non vedo l’ora di tornare davanti al pubblico di casa.
Ho avuto una grande stagione indoor nel 2021 che mi ha preparato perfettamente per le gare all’aperto e per i giochi olimpici.
Competere in casa con una grande folla, a Birmingham, spero sia di buon auspicio per un 2022 ricco di importantissimi eventi internazionali“.
Hodgkinson ha realizzato la grande svolta della sua carriera proprio durante la stagione indoor 2021 quando ha stabilito un record mondiale U20 indoor, sugli 800m, a Vienna nel mese di gennaio con il crono di 1’59″03 e poi ha vinto l’oro sulla stessa distanza ai campionati europei indoor di Torun.