Chituru Ali (foto FIDAL)
Chituru Ali (foto FIDAL)
FASTWEB CASA Fibra Ultra veloce

Ali si, Lai no. Queste le ultimissime sulla grande sfida dei 100 metri che si terrà tra le 17 e le 18,30 di giovedì sera alla Fontanassa di Savona con protagonisti, su tutti, Filippo Tortu e Marcell Jacobs.

Chituru, dopo la Fasweb Cup di Rieti, sembrava dover rinunciare al prestigioso appuntamento per un piccolo risentimento muscolare e, un quotidiano locale della sua provincia di Como, ne aveva annunciato il forfait.

In realtà, dopo alcuni accertamenti, la sua presenza è stata confermata dall’organizzazione dell’Ottolia e l’Atleta sarà regolarmente sui blocchi.

Abbastanza imprevedibile, invece, la rinuncia di Luca Lai, capace ieri di ottenere il personale sui 100 metri con 10″22, seconda prestazione italiana dell’anno dopo il 10″21 di Jacobs.

A dire il vero l’atleta Oristanese, dopo un’iniziale adesione, aveva da tempo rinunciato alla partecipazione a Savona perché riteneva di non essere ancora in condizione.

La prestazione di ieri avrebbe dovuto, invece, fugare ogni perplessità ma Lai ha confermato oggi la sua rinuncia a presentarsi sui blocchi per sfidare Tortu, Jacobs e tutti gli altri più forti velocisti italiani.

Fastweb Fibra