Mihambo prima stella annunciata al meeting di Karlsruhe

    Gli organizzatori del tradizionale Meeting Indoor di Karlsruhe hanno annunciato la presenza della campionessa olimpica, mondiale ed europea del salto in lungo Malaika Mihambo in occasione della prima conferenza stampa.

    Il meeting INIT di Karlsruhe in programma il prossimo 27 Gennaio alla Messe Halle (la fiera di Karlsruhe) è la prima tappa del World Athletics Indoor Tour Gold, il circuito dei principali meeting indoor del mondo che annovera anche gli appuntamenti di Boston, Torun, New York, Liévin, Madrid e Birmingham.

    Mihambo ha annunciato che correrà i 60 metri ma il pubblico tedesco potrebbe riservare al pubblico una sorpresa dell’ultima ora come nel 2020 e schierarsi sulla pedana del salto in lungo, come ha annunciato Alain Blondel, storico Meeting Director di Karlsruhe e campione europeo di decathlon a Helsinki nel 1994.

    Mihambo ha completato l’en-plein vincendo le medaglie d’oro nel salto in lungo agli Europei di Berlino nel 2018, ai Mondiali di Doha nel 2019 e di Eugene nel 2021 e alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021 oltre a undici titoli tedeschi. In carriera la saltatrice di Heidelberg ha conquistato una vittoria al meeting di Karlsruhe nel 2018 davanti alla connazionale Sosthene Moguenara.

    Gli organizzatori hanno annunciato che tutti i 3000 biglietti messi in vendita sono stati già venduti. Non era mai successo che il meeting di Karlsruhe annunciasse il sold-out già a metà Dicembre. Il title sponsor INIT ha prolungato il contratto di sponsorizzazione per altri tre anni fino al 2025.

    Le immagini in diretta del meeting di Karlsruhe saranno trasmesse in streaming sul sito della televisione locale SWR e su 19 emittenti internazionali in 80 paesi. In Italia sarà possibile seguire il meeting di Karlsruhe su Sky Sport Arena.

    Sport OK Junior