Mu sfida Wilson ai Millrose Games di New York

    Il debutto della campionessa olimpica degli 800 metri

    FASTWEB

    Gli organizzatori dei Millrose Games di New York hanno annunciato che la campionessa olimpica degli 800 metri Athing Mu sfiderà la medaglia di bronzo dei Mondiali Ajée Wilson nel meeting del World Indoor Tour Gold in programma il prossimo 29 gennaio.

    La diciannovenne Athing Mu si è affermata come la migliore ottocentista del mondo ed è rimasta imbattuta sia nelle gare indoor sia nella stagione outdoor del 2021.

    L’atleta originaria del Sud Sudan ha migliorato il record statunitense di Ajée Wilson ai Trials statunitensi con 1’56”07 e si è migliorata altre due volte in occasione delle vittorie alle Olimpiadi di Tokyo con 1’55”21 e al Prefontaine Classic di Eugene con 1’55”04. E’ stata votata Atleta Emergente dell’anno ed è stata tra le finaliste per il Premio di Atleta del 2021.

    Athing Mu: “I Millrose Games sono il posto perfetto per iniziare la stagione. Il pubblico trasmette grande energia e non vedo l’ora di gareggiare all’Armory e di godermi l’atmosfera di questo meeting”.

    Wilson ha vinto sei volte ai Millrose Games e non perde in questo meeting dal 2013. Ha battuto il record statunitense indoor con 1’58”29 nell’edizione 2020 dei Millrose Games.

    Ajée Wilson: “E’ passato tanto tempo dall’ultima edizione. Non vedo l’ora di tornare all’Armory per i Millrose Games”.

    L’altra grande protagonista annunciata è la giamaicana Natoya Goule, primatista nazionale indoor e outdoor e finalista olimpica sugli 800 metri a Tokyo. Goule ha vinto la tappa della Wanda Diamond League di Bruxelles con 1’58”09.

    Sport OK Junior