Laura Strati Doha (Foto Colombo Fidal)
Laura Strati Doha (Foto Colombo Fidal)

Mancano poco più di due settimane ai campionati italiani indoor più prestigiosi degli ultimi anni e, nel fine settimane, provano a scaldare ulteriormente i motori, tanti attesi protagonisti della due giorni di Ancona del 22 e 23 febbraio.

LINZ (Austria)

Partendo dall’estero, torna sui blocchi dei 60 metri, sabato 8 febbraio, Anna Bongiorni dopo il buon 7″29 di Mondeville della settimana scorsa, a soli cinque centesimi dal record personale.

Nel triplo ci sarà il 22enne emiliano Tobia Bocchi , insieme al milanese Edoardo Accetta, mentre sui 3000 metri toccherà al campione italiano assoluto Ossama Meslek.

Saragozza (Spagna)

Sabato 8 febbraio è anche il giorno del debutto nel salto in lungo per Laura Strati. La portacolori dell’Atletica Vicentina rientra in pedana dopo aver migliorato il suo primato nei 60 metri con 7″46 domenica scorsa ad Ancona.

Metz (Francia)

Saltatori protagonisti domenica 9 febbraio dove sono attesi nel lungo il calabrese Gabriele Chilà che due settimane fa è riuscito subito a cogliere il personale indoor con 7,83 ad Ancona e, nel triplo, la vicentina Ottavia Cestonaro, per migliorare il 13,36 di esordio.

Dortmund (Germania)

Sempre domenica, sui blocchi dei 60 metri, interessante gara di conferma, dopo il buon 6″65 del debutto a Modena, per il velocista partenopeo Massimiliano Ferraro che vuole essere protagonista agli assoluti di Ancona, dove troverà certamente Filippo Tortu e Luca Lai.

Nell’alto, nuovo test per Desirée Rossit, dopo il debutto leggermente in sordina di Udine con 1,80.

Padova

Doppio appuntamento, sabato e domenica, con circa 1200 iscritti.

Nel lungo si sfidano i campioni italiani in carica Kevin Ojiaku e Filippo Randazzo, campioni italiani indoor e outdoor.

Nel triplo mashile ci sarà Il tricolore outdoor Samuele Cerro, mentre al femminile salterà Dariya Derkach.

Tutto il podio degli Assoluti di Bressanone sarà interamente presente nei 1500 femminili, dove scenderanno in pista la tricolore Giulia Aprile insieme alle compagne di squadra Joyce Mattagliano ed Elisa Bortoli.

Nei 60 c’è il vicecampione italiano Roberto Rigali opposto a Giovanni Galbieri di cui salutiamo il rientro, dopo un po’ di tempo.

Nel lungo, oltre alla svizzera Irene Pusterla, 6,39 quest’anno, attenzione a Chiara Proverbio e Carol Zangobbo.

Ivan Mach di Palmstein e Giulia Latini saranno gli atleti da battere nei 60 ostacoli.

Sport OK Junior